CHECK-IN

Durante le operazioni di accettazione ti verrà consegnata la carta d’imbarco, l’unico documento che ti permette di entrare nell’area sterile di un aeroporto (area oltre i controlli di sicurezza) e di salire a bordo di un aereo.

Se non hai già effettuato il check-in online, ti consigliamo di recarti in aeroporto con congruo anticipo e di raggiungere i banchi accettazione del tuo volo (situati in area Partenze) per effettuare le operazioni di check-in previste. Per ottenere la carta d’imbarco dovrai presentare la conferma di prenotazione del volo, un documento di identità valido, passaporto o carta d’identità in corso di validità ed eventuali visti d’ingresso per il paese di destinazione, se previsti.

È assolutamente necessario rispettare i tempi limite di accettazione per garantire una partenza puntuale del volo: al più tardi entro l’orario indicato dalla Compagnia dovrai essere già in possesso della carta d’imbarco, anche se hai effettuato il check-in online, ed avere consegnato il tuo bagaglio. Se invece hai effettuato il check-in online e non devi imbarcare il bagaglio da stiva, puoi recarti direttamente ai controlli di sicurezza.

BAG-DROP OFF

Se hai effettuato il check-in online e devi consegnare il tuo bagaglio da stiva, ti consigliamo di recarti immediatamente ai banchi accettazione situati in area Partenze. Dovrai presentare la carta d’imbarco del volo ed un documento di identità in corso di validità.

VISA CHECK

I passeggeri extra UE che hanno stampato la carta d’imbarco online devono presentarsi al banco check-in per fare il controllo dei documenti d’identità.