Esplora la Polonia partendo da Forlì: vola a Katowice!
Benvenuto a bordo del volo diretto Forlì-Katowice!
Grazie alla partnership con Ryanair, il nostro aeroporto ha potuto espandere gli orizzonti di viaggio proponendo nuove ed interessanti mete ai passeggeri, tra cui proprio la città polacca Katowice.
Prima di iniziare il viaggio, perché dovresti scegliere Ryanair per volare a Katowice?
Con oltre 160 milioni di passeggeri trasportati solo nell’ultimo anno in Europa, la compagnia aerea low-cost Ryanair è diventata sinonimo di convenienza, puntualità e un’ampia rete di destinazioni. Ryanair offre infatti tariffe competitive ed un mix di servizi che ha conquistato la fiducia di milioni di viaggiatori.
Katowice, un gioiello da scoprire
Sei alla ricerca di una destinazione insolita da esplorare? Katowice, una città dinamica situata nel cuore della Polonia, è la risposta! Ricca di storia, cultura e modernità, Katowice offre un’esperienza unica che accontenterà ogni tipo di viaggiatore.
Puoi iniziare la tua avventura a Katowice dal centro storico, dove l’architettura secolare si fonde con la modernità: passeggia tra le strade acciottolate, scopri edifici storici come la Cattedrale di Sant’Andrea ed immergiti nell’arte polacca nell’affascinante Museo di Slesia. Se sei alla ricerca di un quartiere caratteristico ti consigliamo Nikiszoweic, con le sue strade accoglienti e le gallerie d’arte in ogni angolo.
All’interno di ristoranti e locali di Katowice puoi sperimentare i sapori autentici della cucina polacca assaggiando piatti come il pierogi (tradizionali ravioli polacchi) o il makowiec (un tipico dolce di papavero). Dopo un lauto pranzo, ti aspetta il relax! Dirigiti verso il Parco della Cultura e della Ricreazione di Katowice: con ampi spazi verdi, laghi pittoreschi e sentieri in cui passeggiare, questo è il luogo perfetto per godersi la natura e rigenerare corpo e spirito.
Da Katowice alle meraviglie polacche: 3 destinazioni a portata di mano
Katowice, oltre ad essere una destinazione affascinante, offre anche l’opportunità di esplorare altre incredibili città polacche e luoghi di grande importanza storica. Con un massimo di due ore di macchina, puoi scoprire altre gemme culturali e naturali della Polonia, tra cui il toccante sito di Auschwitz.
Cracovia: a soli 80 chilometri da Katowice, Cracovia è una delle città più affascinanti e storiche d’Europa. Con la sua Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e la maestosa cattedrale di Wavel, Cracovia ti trasporterà indietro nel tempo. Esplora la Piazza del Mercato e visita il Museo Nazionale per una profonda immersione nella storia e nell’arte polacca.
Wroclaw: situata a circa 200 chilometri da Katowice, Wroclaw è una città dalle molteplici facce caratterizzata da ponti e isole sul fiume Oder. Il Vecchio Municipio gotico e la Cattedrale di San Giovanni Battista sono alcune delle attrazioni imperdibili di Wroclaw, nota anche per i numerosi gnomi sparsi per la città: una gigantesca caccia al tesoro urbana che farà divertire i turisti di ogni età!
Auschwitz-Birkenau: a circa un’ora di macchina da Katowice, Auschwitz-Birkenau è un luogo di straordinaria importanza storica nonché un commovente memoriale dell’Olocausto. Visitando questo sito UNESCO, potrai tornare ai giorni del nazismo e riflettere su quanto tragica fosse la vita all’interno di un campo di concentramento. Auschwitz-Birkenau è una testimonianza autentica delle atrocità del passato e un’opportunità di commemorazione e apprendimento.
Prepara le valigie, Katowice ti aspetta!
Pronto ad immergerti nell’incantevole città di Katowice e nei luoghi polacchi di maggior interesse?
Ti basta acquistare il biglietto su www.ryanair.com e prepararti a volare da Forlì!