I locali notturni più esclusivi a Mykonos, un’isola ricca di curiosità

Maggio 29, 2024
Share

I locali notturni più esclusivi a Mykonos, un’isola ricca di curiosità

I locali notturni più esclusivi a Mykonos

 

Mykonos è “la culla” del divertimento notturno. Cinque gli indirizzi da provare quando si è alla ricerca di locali esclusivi e in omaggio alla contemporaneità.

Al primo posto c’è lo Scorpios. Sulla spiaggia di Paraga, questo beach club e ristorante di lusso offre eventi internazionali con i migliori dj del mondo. Cibo gourmet, cocktail raffinati e spettacoli dal vivo completano la sua cornice davvero unica e inimitabile.

Il Nammos, a Psarou, è altrettanto famoso. Frequentato dalle celebrità, propone servizi di qualità eccellente, boutique di’alta moda e feste sulla spiaggia che durano fino a tarda notte.

Altra tappa da provare è Cavo Paradiso: è situato su una scogliera con vista mozzafiato sull’Egeo. È uno dei locali preferiti per chi ama la dance elettronica e vuole ballare senza mai fermarsi.

Il Principote è invece a Panormos. Beach club dal ritmo elegante, coniuga il design sofisticato all’atmosfera soft e rilassante. Cucina piatti dai sapori sontuosi, cocktail artigianali e regala un panorama spettacolare sulla baia.

Infine c’è Alemagou: noto per i suoi tramonti spettacolari, la cucina creativa e le serate con DJ set che attirano il pubblico alla ricerca di un’esperienza super sofisticata.

Le cinque curiosità che non ti aspetti di trovare a Mykonos

 

Avete mai sentito parlare di Petros, il pellicano “mascotte” dell’isola?

È diventato il simbolo vivente della comunità dopo essere stato salvato da un pescatore locale nei primi Anni Cinquanta. Da allora la sua leggenda resiste al tempo grazie all’adozione di altri pellicani che hanno mantenuto lo stesso nome.

Petros
Petros

 

Gli storici affermano poi che il nome Mykonos derivi da un eroe leggendario, figlio del re Anio a sua volta discendente dal dio Apollo.

Un’altra leggenda racconta come la mitologia greca abbia identificato nell’isola il luogo dello scontro tra Zeus e i Titani. Le grandi rocce sparse sul suo solo sarebbero i resti del Giganti uccisi da Ercole. 

Ulteriore elemento caratteristico di Mykonos sono i mulini a vento, particolarmente visibili nella zona di Chora. Storicamente erano utilizzati per macinare il grano.

Vita notturna e shopping: Matoyianni Street è invece il cuore pulsante di Mykonos. La strada è celebre per le sue boutique di moda, le gioiellerie, i suggestivi ristoranti tipici e i bar in perfetto stile greco. 

Ultima curiosità, i colori delle case di Mykonos: dipinte di bianco con porte e finestre blu per riflettere il calore del sole e mantenere l’interno fresco. Questa caratteristica architettura cicladica fa parte del fascino della località.

Come prenotare il volo?

Bastano pochi click collegandosi al sito www.goto-fly.it

Dove parcheggiare l’auto?

L’aeroporto di Forlì offre 1.000 posti auto fruibili in apposite aree parcheggio organizzate a pochi metri dall’ingresso principale dell’aerostazione.

Qui tutte le informazioni 

ARTICOLI RECENTI

Bentornata Gardensia, l’Aeroporto di Forlì al fianco della campagna per la lotta alla sclerosi multipla

Una gardenia e un'ortensia, due fiori in armonia, simboli del1

“Io volo da Forlì”, volo promozionale per Brindisi

Sabato 25 marzo 2023 dal nostro Aeroporto “Luigi Ridolfi” di1