Studenti del Newcastle College in visita all’Aeroporto di Forlì

Maggio 22, 2024
Share

Studenti del Newcastle College in visita all’Aeroporto di Forlì

L’Aeroporto di Forlì come tappa di rilievo del percorso utile alla conoscenza delle infrastrutture aeroportuali italiane. Due gruppi di studenti britannici – il primo dei quali già ospitato lunedì 20 maggio qui al “Ridolfi”, grazie a Ferretti Hotels di Cattolica e in collaborazione con www.erasmusturing -, provenienti dal Newcastle College, conosceranno più da vicino le principali infrastrutture aeroportuali della nostra regione. E ciò in virtù del progetto, declinato sugli scambi internazionali, che in UK ha sostituito Erasmus dopo la Brexit (l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea).

Newcastle College

I ragazzi, che frequentano i corsi del settore Aviation, Travel & Tourism al Newcastle College, il più grande nel nord-est della Gran Bretagna, aspirano a diventare, al termine del ciclo di studi previsto in tre anni, i nuovi e futuri protagonisti dell’aviazione civile, dei trasporti più in generale, nonché del mercato internazionale legato ai viaggi e all’offerta turistica globale (sicuramente appassionati viaggiatori!).

Due settimane in Italia

“Tra le varie attività proposte agli studenti durante le due settimane di permanenza in Italia – spiega il portavoce della macchina organizzativa, Piero Lerede – vengono promossi stage lavorativi nelle strutture alberghiere, lezioni di lingua italiana, incontri con i professionisti del settore, visite all’istituto Alberghiero Savioli di Riccione e Baracca di Forlì, esplorazione del territorio romagnolo attraverso gite e momenti dedicati allo svago. L’Aeroporto di Forlì rappresenta una tappa fondamentale dell’intera progettualità e consente di vedere da vicino, e in tempo reale, il funzionamento di uno scalo: a partire dall’accoglienza in aerostazione, alle operazioni di check-in, ai controlli di sicurezza e all’imbarco sugli aeromobili”.

I ragazzi, accompagnati nel tour dal personale incaricato di F.A. – Forlì Airport e dagli insegnanti del college Thierry Brown, Alexandra Finch e Julie Maddison – hanno seguito con grande attenzione e interesse le singole fasi espositive circa l’attività svolta, inclusa una breve sosta all’interno dell’hangar manutenzioni aerei Albatechnics.

Il prossimo gruppo del Newcastle College in visita al “Ridolfi” è atteso giovedì 20 giugno.

 

ARTICOLI RECENTI

REGISTRATO IL “TUTTO ESAURITO” A FORLI’ PER LA “SERATA ALBANESE” ORGANIZZATA DA F.A. E ALBAWINGS

Forlì, 6 dicembre 2022 – F.A. – Forlì Airport S.r.l.,1

L’ordine dei giornalisti scientifici in visita al Ridolfi

Martedì 15 febbraio 2022, FA ha ospitato una delegazione dell’Unione1