Voglia di vacanza? Scoprite le nostre offerte per volare a Corfù: basta un clic

Aprile 11, 2024
Share

Voglia di vacanza? Scoprite le nostre offerte per volare a Corfù: basta un clic

La voglia di vacanza a Corfù “esplode” con l’arrivo dell’estate.

Spiagge, locali notturni, luoghi insoliti e inediti regalano un mix d’emozioni davvero invidiabili. In coppia, con la famiglia o con gli amici, Corfù è tra le destinazioni che più meritano un soggiorno all’insegna del buon vivere, del buon cibo e del buon divertimento.

Da quale località iniziare? Sicuramente da Kerkyra. È la capitale dell’isola. Offre più tipologie di svago, a cominciare dai caratteristici bar in perfetto stile greco.

Attorno a Kerkyra, segnaliamo Liston e Spiana: entrambe molto popolari tra i giovani e i giovanissimi alla ricerca di party esclusivi. Per chi, invece, ama scenari pittoreschi e acque cristalline, unite a formazioni rocciose dai profili scintillanti, la scelta di Canal d’Amour si rivelerà azzeccata. Gli appassionati del bagno o della fotografia mozzafiato saranno pienamente appagati.

Tra le “sabbie” più iconiche di Corfù, una tappa d’obbligo merita Paleokastritsa Beach: è circondata da scogliere e mare turchese. Qui è possibile scegliere tra lo snorkeling d’autore (accompagnati da tutor professionali), una gita in kayak o divertenti escursioni a bordo di piccole imbarcazioni.

C’è poi Kavos, una lunga striscia di terra costellata da pub e discoteche a fior di costa. Fino all’alba è il cuore pulsante della musica dance.

Cercate un po’ di relax extra mondano? Consigliamo una pausa rigenerante ad Aqualand: il parco acquatico più grande dell’isola. Scivoli, piscine e attrazioni adrenaliniche promettono giornate a tutta felicità.

In alternativa è possibile concedersi una gita alla scoperta delle chiese bizantine, tra cui quella in memoria dei Santi Giasone e Sosipatro. Da non dimenticare la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova, magnifici castelli che raccontano d’epoche ormai lontane, simboli per eccellenza del territorio assieme al monastero di Vlacherna, nella penisola di Kanoni, a sud della capitale.

Regno dei trekkisti è, infine, il monte Pantokrator: l’ascesa alla vetta, 1.000 metri sul mare, si compie percorrendo sentieri immersi nella macchia boschiva.

Informazioni utili

L’aeroporto internazionale di Corfù “Ioannis Kapodistrias” dista appena 3 chilometri dal centro della città. È attivo soprattuto durante la stagione estiva e vanta collegamenti dalle principali città italiane ed europee. Su Corfù volano numerose compagnie aeree, sia low cost sia linea.

Usciti dall’aeroporto, si raggiungono le località turistiche desiderate a bordo dei taxi locali – il servizio propone tariffe ragionevoli -; in autobus o utilizzando auto a noleggio così da poter esplorare l’isola in assoluta autonomia, senza doversi attenere a orari e frequenze dei mezzi pubblici. I veicoli vanno preventivamente prenotati tramite le agenzie con recapito in loco.

Scoprite le offerte dei nostri voli, partendo comodamente da Forlì: c’è GoToFly.  

Basta un clic e siete già a bordo: Vola a Corfù

Giugno è vicino, Corfù vi aspetta!

ARTICOLI RECENTI

GoTo Fly & GoTo Travel: una doppia anima per volare e viaggiare

Presentate al TTG Travel Experience di Rimini, GoTo Fly e1

F.A. S.r.l. punta sulla sostenibilità ambientale e sociale

Fin dalla sua nascita FA Srl è particolarmente sensibile ai1

Inaugurata la base operativa di Albatechnics all’Aeroporto di Forlì

È stato inaugurato questa mattina il nuovo hangar a fianco1