Zara

STORIA SPIAGGE E DIVERTIMENTO

Zara

Chi l’ha detto che per rilassarsi in spiaggia dinanzi ad un mare cristallino bisogna andare lontano? A poco più di un’ora di aereo da Forlì, per una vacanza in pieno relax sulla costa delle Dalmazia c’è Zara, città della Croazia tra storia e spiagge.

Zara (in croato Zadar) sembra essersi definitivamente lasciata alle spalle la sua lunga e tormentata storia di bombardamenti aerei e guerra civile. Oggi è un centro vivace, con numerosi musei e gallerie d’arte, graziose piazze e vie per passeggiare.

Andare al mare a Zara permette di scegliere tra spiagge di sabbia e di ciottoli, spiagge con gli scogli e altre terrazzate. E poi spiagge coi giochi per i bambini, oppure ricche di attrezzature per gli sport acquatici, o ancora con locali aperti fino a tarda notte per aperitivi e feste dinnanzi al mare.

Se invece siete alla ricerca di una meta che unisca mare e divertimento, molto vicino a Zara c’è una meta che fa per voi: l’Isola di Pag! Spiagge bellissime, alcune attrezzate e altre naturali, una movida notturna scatenata e sfrenata con un’offerta di locali fuori dal comune, colma di giovani alla ricerca di lunghi party.