IL PASSEPARTOUT PER IL BLU
Cefalonia è come se fosse uno scrigno segreto, che appena aperto inonda la stanza di profumi e panorami come se le racchiudesse tutte, per alcuni diventata l’isola greca perfetta. L’isola è maestosa, elegante e sorprendente. Acque cristalline, meravigliose distese di sabbia, villaggi pittoreschi e monasteri medievali.
L’isola è un vero gioiello grazie alla sua grande biodiversità: la grandezza e la bellezza del suo mare convive con fiumi, laghi, montagne, magnifiche spiagge, valli lussureggianti e boschi, ma anche delle affascinanti grotte come l’eccezionale Drogarati Cave. Nelle sue coste potrete trovare la tartaruga Caretta caretta, i delfini e la foca monaca; per i sentieri cavalli selvaggi, conigli e capre e profumi di altri tempi.
Zante (o Zacinto), stupenda isola greca dell’arcipelago delle Ionie, è considerata “terra di poeti”, avendo dato i natali ad Ugo Foscolo e a Dionysios Solomos, autore dell’inno nazionale greco.
Una delle perle di quest’isola è Laganas, famosa per le spiagge, per la vita notturna e per il Parco Nazionale Marino. Splendide sono anche la spiaggia del Relitto e quella delle Grotte di Keri, oltre al fantastico panorama ammirabile dal Porto Limnionas.
Meritano una visita la capitale Zante, ricca di musei e chiese, e Loucha, caratteristico paesino vicino a Porto Limnionas.