Siete alla ricerca di sole, vento, silenzio, mare, sorgenti termali a cielo aperto, storia e buon cibo? Allora una vacanza su quest’isola è quello che fa per voi.
In questa isoletta piccolissima di origine vulcanica, nella provincia di Trapani, Sicilia, di fronte alla Tunisia, anzi a dir la verità è più vicina alla Tunisia che all’Italia, 67km contro i quasi 85km. Questa è Pantelleria “La Perla Nera” del Mediterraneo! La figlia del vento sospesa tra l’Africa e l’Europa, immersa in un mare blu cobalto, bella e senza fronzoli….
Per info: www.comunepantelleria.it
Lampedusa è una delle Isole Pelagie nel Mar Mediterraneo ed è famosa per le sue splendide spiagge. La più nota è quella dei Conigli, all’interno dell’Isola dei Conigli, sulla quale le tartarughe marine depongono le proprie uova; è raggiungibile percorrendo un sentiero per circa 20 minuti. Molto frequentate sono Cala Grecia e la baia detta del Mare Morto, meta soprattutto per gli amanti del sub per la varietà della fauna ittica presente. A rendere lo scenario ancora più suggestivo sono i delfini che popolano le acque intorno all’isola.
Per info: www.comune.lampedusaelinosa.ag.it