Come preparare il bagaglio a mano?

January 09, 2024
Share

Come preparare il bagaglio a mano?

Caro passeggero, inizia un nuovo anno all’insegna dei viaggi con partenza dall’aeroporto di Forlì!

A prescindere dalla destinazione prescelta, c’è un compagno di viaggio a cui nessuno di noi può rinunciare: il fedele bagaglio a mano. Rispettare le misure ed il peso indicati dalla compagnia aerea spesso però può sembrare una sfida difronte alla quale la nostra volontà di portare il bagaglio a mano vacilla ma in realtà, seguendo qualche piccolo consiglio, potrai vivere un’esperienza di viaggio senza stress.

Leggerezza, comodità e convenienza: i segreti del bagaglio a mano perfetto

Informarsi con largo anticipo sul peso e sulle misure consentite dalla compagnia aerea per il bagaglio a mano è indispensabile per poter affrontare l’imbarco ed il viaggio in completa serenità, ma non è l’unica indicazione da seguire per un bagaglio a mano che rispetti pienamente le indicazioni fornite.

Quali altre strategie puoi mettere in atto?

  1. Conoscere le regole
    Come anticipato, primo passo da compiere è informarsi sulle regole specifiche della compagnia aerea che effettuerà la tratta che. Le dimensioni e il peso de bagaglio a mano spesso variano in base alla tipologia di biglietto acquistata: conoscere esattamente la situazione ti farà avere le idee più chiare su quale bagaglio usare come bagaglio a mano.
  2. Tenere una bilancia a portata di mano
    Per calcolare il peso raggiunto dal bagaglio mano a mano che inserisci vestiti e prodotti, è indispensabile avere una bilancia per pesare il bagaglio a mano prima di partire per l’aeroporto. Questo ti permetterà di essere sicuro di rispettare il peso consentito e di poter effettuare piccoli aggiustamenti.
  3. Borse e zaini pieghevoli e compatte
    Borse e zaini in materiale morbido, facili da piegare, sono la soluzione migliore: oltre a risparmiare spazio, avrai maggiore flessibilità nel posizionarli nella cappelliera.
  4. Vestirsi a strati
    Qualcosa non ci sta nel bagaglio a mano ma non puoi proprio rinunciare a portarla con te? Indossala! Vestirsi a strati con capi leggeri permette di risparmiare spazio nel bagaglio a mano e di adattarsi facilmente ai cambiamenti di temperatura, senza dover portare giacche o sciarpe che occupano spazi importanti.

Perché rispettare le misure del bagaglio a mano?

Rispettare le misure ed il peso indicati dalla compagnia aerea non è solo una formalità, ma è un accorgimento necessario per rendere l’intero processo di viaggio più efficiente e sicuro.

Scegliendo un bagaglio a mano conforme alle regole, contribuirete a facilitare le operazioni di imbarco rendendole più rapide ed ordinate; questo significa tempi di attesa ridotti e possibilità di salire prima sull’aereo, riducendo anche i ritardi.

In secondo luogo, è bene ricordare che ogni aereo ha un peso massimo consentito per poter volare e il rispetto delle regole sul peso del bagaglio a mano aiuta a mantenere il peso totale entro i limiti di sicurezza. In questo modo si avrà una corretta distribuzione del peso lungo tutto l’aeromobile ed una performance ottimale durante il volo.

Infine molte compagnie aeree, in particolar modo le low-cost, addebitano dei costi aggiuntivi in fase di imbarco se il bagaglio a mano supera le dimensioni o il peso consentito. Rispettare le regole sarà quindi un modo per evitare spese impreviste e mantenere il budget per il viaggio sotto controllo.

Per maggiori informazioni sul bagaglio a mano potete consultare il sito della Compagnia Aerea con cui effettuerete il volo dall’Aeroporto di Forlì, il sito www.enac-italia.it o rivolgervi al nostro ufficio biglietteria. Ci vediamo in Aeroporto!

 

 

ARTICOLI RECENTI

Il centro di addestramento al Volo Professione Volare si conferma una eccellenza italiana

Un nuovo importante riconoscimento è stato assegnato al Polo Tecnologico1

GoTo Fly: le destinazioni per l’estate 2023

“Dal 26 marzo vola da e per Forlì con i1

Dal 16 dicembre il volo per Tirana con Albawings

FORLI’ – Albawings continua ad investire sull’Italia ed a consolidare la1