Voglia di vacanza? Scoprite le nostre offerte per volare a Corfù: basta un clic

April 11, 2024
Share

Voglia di vacanza? Scoprite le nostre offerte per volare a Corfù: basta un clic

La voglia di vacanza a Corfù “esplode” con l’arrivo dell’estate.

Spiagge, locali notturni, luoghi insoliti e inediti regalano un mix d’emozioni davvero invidiabili. In coppia, con la famiglia o con gli amici, Corfù è tra le destinazioni che più meritano un soggiorno all’insegna del buon vivere, del buon cibo e del buon divertimento.

Da quale località iniziare? Sicuramente da Kerkyra. È la capitale dell’isola. Offre più tipologie di svago, a cominciare dai caratteristici bar in perfetto stile greco.

Attorno a Kerkyra, segnaliamo Liston e Spiana: entrambe molto popolari tra i giovani e i giovanissimi alla ricerca di party esclusivi. Per chi, invece, ama scenari pittoreschi e acque cristalline, unite a formazioni rocciose dai profili scintillanti, la scelta di Canal d’Amour si rivelerà azzeccata. Gli appassionati del bagno o della fotografia mozzafiato saranno pienamente appagati.

Tra le “sabbie” più iconiche di Corfù, una tappa d’obbligo merita Paleokastritsa Beach: è circondata da scogliere e mare turchese. Qui è possibile scegliere tra lo snorkeling d’autore (accompagnati da tutor professionali), una gita in kayak o divertenti escursioni a bordo di piccole imbarcazioni.

C’è poi Kavos, una lunga striscia di terra costellata da pub e discoteche a fior di costa. Fino all’alba è il cuore pulsante della musica dance.

Cercate un po’ di relax extra mondano? Consigliamo una pausa rigenerante ad Aqualand: il parco acquatico più grande dell’isola. Scivoli, piscine e attrazioni adrenaliniche promettono giornate a tutta felicità.

In alternativa è possibile concedersi una gita alla scoperta delle chiese bizantine, tra cui quella in memoria dei Santi Giasone e Sosipatro. Da non dimenticare la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova, magnifici castelli che raccontano d’epoche ormai lontane, simboli per eccellenza del territorio assieme al monastero di Vlacherna, nella penisola di Kanoni, a sud della capitale.

Regno dei trekkisti è, infine, il monte Pantokrator: l’ascesa alla vetta, 1.000 metri sul mare, si compie percorrendo sentieri immersi nella macchia boschiva.

Useful information

L’aeroporto internazionale di Corfù “Ioannis Kapodistrias” dista appena 3 chilometri dal centro della città. È attivo soprattuto durante la stagione estiva e vanta collegamenti dalle principali città italiane ed europee. Su Corfù volano numerose compagnie aeree, sia low cost sia linea.

Usciti dall’aeroporto, si raggiungono le località turistiche desiderate a bordo dei taxi locali – il servizio propone tariffe ragionevoli -; in autobus o utilizzando auto a noleggio così da poter esplorare l’isola in assoluta autonomia, senza doversi attenere a orari e frequenze dei mezzi pubblici. I veicoli vanno preventivamente prenotati tramite le agenzie con recapito in loco.

Scoprite le offerte dei nostri voli, partendo comodamente da Forlì: c’è GoToFly.  

Basta un clic e siete già a bordo: Vola a Corfù

Giugno è vicino, Corfù vi aspetta!

ARTICOLI RECENTI

“Io volo da Forlì”, volo promozionale per Brindisi

Sabato 25 marzo 2023 dal nostro Aeroporto “Luigi Ridolfi” di1

Forlì Airport, oltre 13mila passeggeri nei primi due mesi dell’anno

Nei primi due mesi del 2024, gennaio e febbraio, l'Aeroporto1

Il centro di addestramento al Volo Professione Volare si conferma una eccellenza italiana

Un nuovo importante riconoscimento è stato assegnato al Polo Tecnologico1