Cagliari

ESPRESSIONE AUTENTICA DELL’ATMOSFERA MEDITERRANEA

Cagliari

Cagliari è la città principale e più popolosa dell’Isola; al centro di un’area metropolitana di 430 mila abitanti (oltre 150 nel solo capoluogo), nonché porta d’accesso della Sardegna e hub crocieristico del Mediterraneo. Custodisce nei quattro quartieri storici vicende millenarie che vanno dalla preistoria al dominio sabaudo. Il quartiere Castello sorge sul colle più alto, caratterizzato da antichi bastioni, oggi terrazze, in cui si anima la movida.

Sulle pittoresche stradine si affacciano alcune importanti dimore nobiliari, Palazzo Regio e Palazzo di Città, oltre alla Cattedrale di Santa Maria. Di sicuro fascino sono le torri medievali poste all’ingresso al castello, dell’Elefante e di San Pancrazio. Villanova è collegata al Castello dalla scalinata del bastione di Saint Remy: ogni anno a Pasqua nel quartiere si respira un’aria di particolare devozione durante la Settimana Santa. Tutto l’anno, invece, ti accoglie nelle sue eleganti boutique e fra i suoi tesori: Chiostro di San Domenico, Chiesa di San Saturnino e Basilica di Nostra Signora di Bonaria, tempio cristiano della Sardegna.

Gli scorci dai quartieri storici con vista sul mare, le vie dello shopping e le terrazze panoramiche, tra cui l’inimitabile bastione di Santa Croce, vi cattureranno per una vacanza da favola.

Information: www.cagliariturismo.it