LA PIÙ SELVAGGIA DELLA GRECIA
Leucade o Lefkada, isola greca nel Mar Ionio. Conosciuta sin dagli antichi greci e raccontata da Omero, Lefkada è una delle isole più selvagge della Grecia. La sua conformazione montuosa la rende ideale anche per passeggiate ed escursioni tra i borghi di montagna, in una combinazione perfetta di relax e avventura, per questo tanto amata dal turismo italiano. Grazie alla flora e alla fauna che accoglie, l’isola si presta anche ad essere visitata in primavera per ammirare i colori della vegetazione che la ricopre.
Luoghi da scoprire
Tra le spiagge da visitare e scoprire come quella di Aghios Ioannis, Pefkoulia, Egremni e Porto Katsiki. Le insenature nella parte meridionale dell’isola sono caratterizzate da notevole bellezza mentre quelle sul lato occidentale mantengono un aspetto più selvaggio e incontaminato. Per gli amanti degli sport acquatici Vasiliki è una baia naturale, nota come maggiore centro per la pratica dello windsurf e centro vivace e attrezzato per surfisti.
Oltre alle spiagge e alle acque cristalline, tanti i luoghi di interesse dell’isola che accolgono i turisti, come le cascate della gola di Dimossari, il villaggio di Nydri, e gli edifici Voltoi. O ancora l’altopiano di Eglouvi con la coltivazione delle tipiche lenticchie locali, la capitale Nirikos e i mulini di Dimossari.