AIR DOLOMITI SCEGLIE PROFESSIONE VOLARE – UN ALTRO SUCCESSO INTERNAZIONALE PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE PILOTI CON SEDE ALL’AEROPORTO DI FORLÌ

November 06, 2023
Share

AIR DOLOMITI SCEGLIE PROFESSIONE VOLARE – UN ALTRO SUCCESSO INTERNAZIONALE PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE PILOTI CON SEDE ALL’AEROPORTO DI FORLÌ

È di queste ultime settimane l’annuncio della sottoscrizione del Memorandum d’intesa fra la compagnia aerea AIR DOLOMITI (Gruppo Lufthansa) e Professione Volare con sede all’Aeroporto di Forlì. Domani, martedì 7 novembre, i responsabili del Recruiting di Air Dolomiti spiegheranno ai ragazzi del corso ATPL le modalità di accesso al percorso di selezione della compagnia che potrà avvenire già durante le fasi di addestramento.

Professione Volare, fondata nel 1994 dal Comandante Cesare Montefiori, Colonnello in pensione dell’Aeronautica Militare con alle spalle anni di esperienza come istruttore di volo ed ex Comandante della flotta aerea del Gruppo Ferruzzi, svolgerà corsi ad hoc per gli allievi che saranno poi assunti dal vettore e sottoposti all’abilitazione in compagnia e successivamente destinati agli aeromobili già in flotta. Il primo corso, iniziato a ottobre 2023 (il secondo a maggio 2024) avrà una durata di circa 18-20 mesi. A Professione Volare – 9 gli aerei di cui dispone la scuola – gli allievi acquisiranno la formazione utile a diventare piloti dell’aviazione commerciale attraverso un iter che prevede lezioni teoriche e pratiche con docenti ed istruttori di volo certificati EASA. Doveroso rammentare come molti ex allievi di Professione Volare siano oggi piloti e comandanti di prestigiose compagnie aeree nazionali e internazionali.

Air Dolomiti inizia a volare nel 1991 ed oggi è una compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania, con una flotta di Embraer 195 e circa 1000 voli settimanali verso gli HUB di Monaco di Baviera e Francoforte.

 

Marco Valeriani

Press Office and Social Media F.A. Srl
Email: ufficiostampa@forli-airport.com

Mobile: +39 389 1628189

ARTICOLI RECENTI

IO VOLO DA FORLÌ, LE VACANZE AL MARE IN PARTENZA DALL’AEROPORTO ROMAGNOLO

Dalla Romagna direttamente verso i mari più belli d’Italia: Sardegna,1

Aeroitalia inaugura i collegamenti da Forlì per Malta

Da lunedì 11 luglio si potrà finalmente volare comodamente da1

La magia dei Borghi Medievali della Romagna: un viaggio da non perdere!

Se sei un amante della storia, dell'architettura affascinante e dell'atmosfera1