Parcheggi

Per la tua sosta scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Parcheggio, modalità di pagamento:

  • Con Telepass
  • È possibile effettuare il pagamento nelle colonnine posizionate all’uscita di ogni parcheggio con carta di credito e pago contactless
  • Alla cassa automatica posizionata all’uscita del parcheggio 2
  • All’interno dell’aerea partenza presso la biglietteria dell’aeroporto
  • Seconda cassa automatica è già operativa e situata nella zona arrivi (di fianco al bancomat)

Prezzi

PARCHEGGIO P0

(sosta breve)

PARCHEGGIO P1 (VIP)

(fronte aerostazione)

PARCHEGGIO P2+P3

(lunga sosta)

Primi 10 minuti gratis Prima ora 3 euro Prima ora 2 euro
Prima ora 3 euro Seconda ora o frazione 3 euro Seconda ora o frazione 2 euro
Oltre 3,50 euro per ogni ora o frazione Dopo la seconda ora 12 euro al giorno ( ogni 24 h) Dopo la seconda ora 8 euro al giorno ( ogni 24h)

Parcheggio sosta breve (Kiss and fly)

Il parcheggio della sosta breve è regolato da una sbarra ingresso e di uscita. Viene ritirato il ticket all’arrivo con diritto alla sosta gratis per i primi 10 minuti, Dall’11° minuto al 60° scattano 3,50 euro, poi 3,50 euro per ogni ora o frazione. Il pagamento può essere effettuato presso la cassa automatica situata al parcheggio N° 2 o sulla colonnina posta all’uscita con carta di credito/debito

All’ingresso dell’area partenze si trova la colonnina dotata di pulsante chiamata aiuto/assistenza per i passeggeri a ridotta mobilità.

Caratteristiche del parcheggio e specifiche

Tutte le aree sono soggette al pagamento di tariffe esposte su apposita segnaletica e pubblicate sul sito www.forli-airport.com

Il pagamento può essere effettuato alle casse manuali ed automatiche in contanti o in carta di credito/debito presso l’aerostazione partenze o nei punti segnalati in planimetria allegata.

Sono esentati dal pagamento i veicoli che espongono sul parabrezza il contrassegno “handicap” anche al di fuori degli stalli ad esso specificatamente riservati, a condizione che il titolare del contrassegno sia a bordo come passeggero o accompagnatore.

Gli stalli riservati alla sosta ed alla fermata di particolari categorie di veicoli sono delimitati da strisce di colore giallo, e recano l’indicazione, mediante simbolo o iscrizione, della categoria di veicoli alla quale sono riservati. I veicoli in sosta in tali aree debbono presentare un idoneo contrassegno di identificazione.

Divieto di sosta fermata e rimozione

La sosta o la fermata dei veicoli è consentita nei soli parcheggi e spazi autorizzati, mentre nelle rimanenti aree vige il divieto di Sosta e di Fermata valido per l’intero arco delle 24 ore.

I veicoli parcheggiati in Divieto di Sosta con rimozione forzata o che siano motivo di intralcio o pericolo per il traffico e la sicurezza degli utenti e delle strutture aeroportuali vengono rimossi su disposizione del personale incaricato della vigilanza.

Vuoi verificare la disponibilità qualche giorno prima del tuo viaggio? scrivi a: parking@forli-airport.com