AEROPORTI: “SANCITO IL RIAVVICINAMENTO TRA FORLÌ E LODZ”

Aprile 14, 2023
Share

AEROPORTI: “SANCITO IL RIAVVICINAMENTO TRA FORLÌ E LODZ”

Si è svolto questa mattina all’aeroporto di Forlì – presenti il Presidente e Amministratore Delegato dell’aeroporto di Lodz, Anna Midera; il Presidente di F.A. S.r.l. Giuseppe Silvestrini e il Business Aviation, Communication & Marketing Director F.A. Andrea Stefano Gilardi – l’incontro con focus l’imminente appuntamento del Routes Europe 2023, quest’anno organizzato in Polonia dal 9 all’11 maggio e ospitato dallo scalo aeroportuale di Lodz.

Routes Europe 2023

Routes Europe 2023 è il più grande e riconosciuto appuntamento dedicato all’industria dell’aviazione: questa volta sarà organizzato dall’aeroporto di Łódź (Polonia) dal 9 all’11 maggio prossimi. La tre giorni include incontri con i vettori, presentazioni, dibattiti, tavole rotonde ed eventi serali di networking. Sono attesi circa 1.200 ospiti; tra di essi i rappresentanti di oltre 100 compagnie aeree, 300 aeroporti e le figure istituzionali delle principali organizzazioni turistiche europee. È un appuntamento ricorrente che si svolge da ben 25 anni e ha toccato già diversi Paesi. Una vera e propria “piattaforma” di scambio: l’occasione giusta per intrecciare nuove collaborazioni e costruire proficue relazioni commerciali in un ambiente in grado d’offrire ampie opportunità di promozione e accreditamento del brand. 

Perché l’aeroporto di Łódź accoglie Routes Europe 2023?

Perché così facendo promuove la destinazione e la regione presentandosi alle comunità politico-economiche internazionali. Perché illustra “dal vivo” le potenzialità della città e del territorio in cui è collocata. Perché punta a instaurare rapporti positivi con i referenti dell’industria aviatoria e turistica in Europa e nel mondo. Lodz ha visto negli ultimi anni un sostanziale cambiamento infrastrutturale a supporto dell’inaugurazione di nuovi mercati, grazie alla forte spinta delle figure di vertice e del proprio giovane management. Tra i settori chiave a potenziale d’investimento figurano quello dei servizi dedicati al business, l’IT (Information Technology), il manifatturiero, le biotecnologie, la logistica. Lodz conta circa 700mila abitanti – 1 milione in tutta la regione -; è la terza città della Polonia per grandezza e vanta una prestigiosa rete culturale con ben 24 università, tra pubbliche e private.

 

Andrea Stefano Gilardi – Foto: Fabio Blaco

 

L’incontro di oggi all’aeroporto di Forlì

Nel portare il saluto di F.A. S.r.l., Andrea Stefano Gilardi, Business Aviation, Communication & Marketing Director ha ricordato che “l’aeroporto di Forlì sarà presente al Routes Europe 2023 con l’obiettivo di promuovere la propria attività commerciale; considerata la valenza dell’appuntamento, ritenuto strategico sotto il profilo delle relazioni tessute assieme ai principali player europei – a iniziare dalle compagnie aeree – al fine di sviluppare nuove relazioni e future rotte. E ciò in sintonia coi rispettivi traguardi di mercato, senza creare distonie in termini di concorrenza. Questa vetrina di portata internazionale, oggi si è sancito il riavvicinamento fra Forlì e Lodz, è d’indubbio valore in quanto la Polonia (Ryanair collega già Forlì a Katowice) costituisce a tutti gli effetti il mercato più ricco dell’Est Europa. Pertanto, più saremo in grado di incrementare tale direttrice e più riusciremo a sostenere l’incoming verso la nostra regione”.

 

Anna Midera – Aeroporto Lodz

 

Nel corso del suo intervento, Anna Midera, Presidente e Amministratore Delegato dell’aeroporto di Lodz ha tenuto a sottolineare come l’appuntamento del Routes Europe 2023 “possa rappresentare l’occasione giusta per tornare a sedersi al tavolo con Ryanair e riattivare il collegamento aereo diretto su Forlì. Attualmente Lodz è connessa all’Italia attraverso i tre voli settimanali dallo scalo di Bergamo (Orio al Serio). I polacchi – ha aggiunto – conoscono bene il vostro Paese e amano molto l’Italia”. Rivolgendosi ai potenziali investitori ha poi rammentato le ultime “disponibilità di stand attrezzati ad accogliere le aziende italiane, gli strumenti dedicati alla promozione pubblicitaria e le opportunità di grande visibilità sulla rete dei trasporti pubblici. Nonché la possibilità di presentare specifici partner ai referenti di spicco del mercato polacco in veste di facilitatori: e ciò in virtù del ruolo ricoperto nel sistema di relazioni politico-istituzionali”.

 

Marco Valeriani

Press Office and Social Media F.A. Srl
Email: ufficiostampa@forli-airport.com

Mobile: +39 389 1628189

 

ARTICOLI RECENTI

F.A. SRL ADERISCE ALL’EVENTO ‘LA MELA DI AISM’ PER LA RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA

F.A. srl, da sempre sensibile alle iniziative sociali e benefiche,1

Voglia di vacanza? Scoprite le nostre offerte per volare a Corfù: basta un clic

La voglia di vacanza a Corfù “esplode” con l’arrivo dell’estate.1

CONFERMATO IL COLLEGAMENTO FORLÌ-COMISO CON INIZIO IL PROSSIMO 17 GIUGNO

Go To Fly, marchio del marketing carrier controllato da F.A.1