AEROPORTI: “SANCITO IL RIAVVICINAMENTO TRA FORLÌ E LODZ”

Aprile 14, 2023
Share

AEROPORTI: “SANCITO IL RIAVVICINAMENTO TRA FORLÌ E LODZ”

Si è svolto questa mattina all’aeroporto di Forlì – presenti il Presidente e Amministratore Delegato dell’aeroporto di Lodz, Anna Midera; il Presidente di F.A. S.r.l. Giuseppe Silvestrini e il Business Aviation, Communication & Marketing Director F.A. Andrea Stefano Gilardi – l’incontro con focus l’imminente appuntamento del Routes Europe 2023, quest’anno organizzato in Polonia dal 9 all’11 maggio e ospitato dallo scalo aeroportuale di Lodz.

Routes Europe 2023

Routes Europe 2023 è il più grande e riconosciuto appuntamento dedicato all’industria dell’aviazione: questa volta sarà organizzato dall’aeroporto di Łódź (Polonia) dal 9 all’11 maggio prossimi. La tre giorni include incontri con i vettori, presentazioni, dibattiti, tavole rotonde ed eventi serali di networking. Sono attesi circa 1.200 ospiti; tra di essi i rappresentanti di oltre 100 compagnie aeree, 300 aeroporti e le figure istituzionali delle principali organizzazioni turistiche europee. È un appuntamento ricorrente che si svolge da ben 25 anni e ha toccato già diversi Paesi. Una vera e propria “piattaforma” di scambio: l’occasione giusta per intrecciare nuove collaborazioni e costruire proficue relazioni commerciali in un ambiente in grado d’offrire ampie opportunità di promozione e accreditamento del brand. 

Perché l’aeroporto di Łódź accoglie Routes Europe 2023?

Perché così facendo promuove la destinazione e la regione presentandosi alle comunità politico-economiche internazionali. Perché illustra “dal vivo” le potenzialità della città e del territorio in cui è collocata. Perché punta a instaurare rapporti positivi con i referenti dell’industria aviatoria e turistica in Europa e nel mondo. Lodz ha visto negli ultimi anni un sostanziale cambiamento infrastrutturale a supporto dell’inaugurazione di nuovi mercati, grazie alla forte spinta delle figure di vertice e del proprio giovane management. Tra i settori chiave a potenziale d’investimento figurano quello dei servizi dedicati al business, l’IT (Information Technology), il manifatturiero, le biotecnologie, la logistica. Lodz conta circa 700mila abitanti – 1 milione in tutta la regione -; è la terza città della Polonia per grandezza e vanta una prestigiosa rete culturale con ben 24 università, tra pubbliche e private.

 

Andrea Stefano Gilardi – Foto: Fabio Blaco

 

L’incontro di oggi all’aeroporto di Forlì

Nel portare il saluto di F.A. S.r.l., Andrea Stefano Gilardi, Business Aviation, Communication & Marketing Director ha ricordato che “l’aeroporto di Forlì sarà presente al Routes Europe 2023 con l’obiettivo di promuovere la propria attività commerciale; considerata la valenza dell’appuntamento, ritenuto strategico sotto il profilo delle relazioni tessute assieme ai principali player europei – a iniziare dalle compagnie aeree – al fine di sviluppare nuove relazioni e future rotte. E ciò in sintonia coi rispettivi traguardi di mercato, senza creare distonie in termini di concorrenza. Questa vetrina di portata internazionale, oggi si è sancito il riavvicinamento fra Forlì e Lodz, è d’indubbio valore in quanto la Polonia (Ryanair collega già Forlì a Katowice) costituisce a tutti gli effetti il mercato più ricco dell’Est Europa. Pertanto, più saremo in grado di incrementare tale direttrice e più riusciremo a sostenere l’incoming verso la nostra regione”.

 

Anna Midera – Aeroporto Lodz

 

Nel corso del suo intervento, Anna Midera, Presidente e Amministratore Delegato dell’aeroporto di Lodz ha tenuto a sottolineare come l’appuntamento del Routes Europe 2023 “possa rappresentare l’occasione giusta per tornare a sedersi al tavolo con Ryanair e riattivare il collegamento aereo diretto su Forlì. Attualmente Lodz è connessa all’Italia attraverso i tre voli settimanali dallo scalo di Bergamo (Orio al Serio). I polacchi – ha aggiunto – conoscono bene il vostro Paese e amano molto l’Italia”. Rivolgendosi ai potenziali investitori ha poi rammentato le ultime “disponibilità di stand attrezzati ad accogliere le aziende italiane, gli strumenti dedicati alla promozione pubblicitaria e le opportunità di grande visibilità sulla rete dei trasporti pubblici. Nonché la possibilità di presentare specifici partner ai referenti di spicco del mercato polacco in veste di facilitatori: e ciò in virtù del ruolo ricoperto nel sistema di relazioni politico-istituzionali”.

 

Marco Valeriani

Press Office and Social Media F.A. Srl
Email: ufficiostampa@forli-airport.com

Mobile: +39 389 1628189

 

ARTICOLI RECENTI

Andrea Gilardi è il nuovo business aviation, marketing & communication director di F.A.

Il Consiglio di Amministrazione di F.A. – Forlì Airport S.r.l. – la1

RISOLUZIONE DEI RAPPORTI CONTRATTUALI CON AEROITALIA PER GRAVI E CONTINUE INADEMPIENZE DEL VETTORE

    Go To Travel, società di diritto italiana controllata1

Alessandro Sozzi è il nuovo direttore generale di F.A.

Alessandro Sozzi, già Direttore Commerciale e del Personale di F.A.1