Chi siamo

F.A. srl SOCIETÀ DI GESTIONE F.A. srl è una società a capitale interamente privato che si è aggiudicata la concessione di gestione aeroportuale a seguito di gara europea, ed è espressione dell’imprenditoria romagnola.

F.A. srl, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice della Navigazione, Art. 705, è il soggetto a cui è affidato, sotto il controllo e la vigilanza di ENAC, il compito di amministrare e di gestire le infrastrutture aeroportuali, secondo criteri di trasparenza e non discriminazione, e di coordinare e controllare le attività dei vari operatori privati presenti in aeroporto.
L’idoneità di F.A. ad espletare tali attività, nel rispetto degli standard tecnici di sicurezza, è attestata dal “Certificato di Aeroporto” rilasciato da ENAC.


In particolare:

  • FA organizza l’attività aeroportuale al fine di gestire l’efficiente ed ottimale utilizzazione delle risorse per la fornitura di attività e di servizi di livello qualitativo adeguato;
  • Sotto la vigilanza di ENAC, F.A. srl:
    • Assegna le piazzole di sosta degli aeromobili
    • Assicura l’ordinato movimento di tutti i mezzi aeroportuali e del personale sui piazzali, al fine di non interferire con l’attività di movimentazione degli aeromobili
    • Verifica il rispetto delle prescrizioni del Regolamento di Scalo da parte degli operatori che forniscono servizi aeroportuali.
  • FA redige la Carta dei Servizi in conformità alle direttive emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da ENAC e garantisce il rispetto dei previsti livelli di qualità dei servizi offerti all’utenza
  • FA espleta direttamente i controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli e merci, conformemente alle disposizioni vigenti, nonché la gestione degli oggetti smarriti

Composizione Azionaria

Elenco dei soci di F.A. S.R.L. (capitale sociale € 8.000.000,00) al 07/09/2020

  • GRUPPO VILLA MARIA SPA o G.V.M. Spa 46,25%
  • VICTOR Srl 41,625%
  • CITTADINI DELL’ORDINE SPA 1,25%
  • PONZI SPA 2,5%
  • Z2 S.r.l.s. 1,25%
  • CONSORZIO FRUTTADORO DI ROMAGNA Soc. coop. Agricola 2,5%
  • ALEXANDER Srl 4,625%

Organigramma

Codice Etico

Il Codice Etico, di seguito scaricabile, è stato elaborato per assicurare che i valori etici fondamentali di F.A. s.r.l. siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale, nonché lo standard di comportamento di tutti i Collaboratori della Società nella conduzione degli affari e delle loro attività.

Affinché i rapporti, sia con l’esterno, che all’interno della Società e del gruppo, possano svolgersi e svilupparsi in modo socialmente ed eticamente corretto, F.A. s.r.l. ha ritenuto necessario dotarsi di un Codice Etico, nel quale sono stati enunciati, in modo esplicito ed univoco, i valori ed i principi che devono indirizzare in modo costante, omogeneo e consapevole, i comportamenti di tutti coloro che operano in e per F.A. s.r.l: in modo che il Codice Etico funge, quindi, da guida, per tutto il personale aziendale, a prescindere dal livello di competenza e responsabilità.

F.A. s.r.l. intende consolidare e promuovere la responsabilità etico-sociale della propria attività imprenditoriale, rafforzando il rispetto della legalità, prevenendo le occasioni di condotte illecite nello svolgimento dell’attività aziendale, ma che vuole anche valorizzando i comportamenti virtuosi ed eticamente corretti, che migliorano anche l’efficienza delle risorse umane assicurano, nei rapporti esterni, una reputazione positiva della Società.

CERTIFICAZIONI

Pubblichiamo qui di seguito il Regolamento di Scalo dell’aeroporto di Forlì, in vigore dal giorno 28 ottobre 2020, approvato da ENAC – Direzione Aeroportuale Emilia Romagna con ordinanza n.4/2020 del 21 ottobre 2020.

Lavora con noi

Vuoi lavorare in aeroporto e mostrare le tue qualità e le tue competenze? Inviaci il tuo curriculum! curriculum@forli-airport.com