Il sistema di parcheggio intelligente progettato da HUB Italia risponde a tutte le esigenze dell’aeroporto “Luiigi Ridolfi".
L’impianto è strutturato in 4 aree di parcheggio e 2 varchi di servizio aggiuntivi, per un totale di 12 dispositivi in corsia. Ogni area prevede tariffe differenti, dando la possibilità agli utenti di scegliere la soluzione più adatta e conveniente. L’accesso alle aree di sosta avviene con ticket, QR code, o tramite sistemi di telepedaggio come Telepass, UnipolMove e ParkingMyCar. Le diverse modalità di pagamento includono contanti, mobile, carte e pay-by-plate, che in caso di smarrimento del ticket o ingresso tramite LPR, consente agli utenti di cercare la propria targa e pagare la sosta alla cassa automatica
All’inizio di quest’anno il sistema ha implementato due soluzioni digitali per facilitare il processo di prenotazione e acquisto del posto. La prima è l’integrazione del sito web al sistema JMS: è possibile prenotare e pagare anticipatamente il proprio posto auto. Il secondo servizio digitale consiste nella piattaforma di convalida web J4M, tramite cui l’aeroporto permette ai sub concessionari (autonoleggi, bar e ristoranti) di omaggiare totalmente o in parte il parcheggio ai loro clienti, con diversi livelli di sconto.